Trattamento cotto
Trattamento cotto
Accorgimenti lavoro cotto
L'applicazione della prima mano di PRIMER K va fatta a pavimento umido.
Utilizzando il PRIMER K con l'aggiunta delle paste colorate, applicare una prima mano di PRIMER K neutro (+ IPC) per evitare che il rapido assorbimento da parte del cotto metta in evidenza le righe di stendibilita.
Quando si usa il PRIMER K colorato conveniene applicare non solo una mano.
Agitare bene il flacone della pasta colorata e mescolare bene con il PRIMER K, quando si prepara il PRIMER K COLORATO. Usare concentrazioni di pasta inferiori al 5%.
E' consigliabile applicare IDROFOB C (+CPI) su cotti che spurgano umiditą a causa dei pori chiusi dall'umiditą che impediscono l' impregnazione dell'IDROFOB C.
PRIMER K potrebbe mostrare problemi di adesione anche sui cotti rustici a poro aperto posati all' esterno trattati con IDROFOB C.
Per l'utilizzo del PRIMER K su cotti a poro aperto, effettuare il
trattamento preventivo antirisalita con IDROPEL.
II PRIMER K va applicato entro 2-3 ore dalla stesura dell'IDROPEL,
appena l'IDROPEL si č asciugato.
Per cotti poco assorbenti come i cotti a poro aperto diluire IDROPEL in ragione di 1 litro per 16 litri d' acqua. Applicate sempre una sola mano.
Per i cotti a poro chiuso all' esterno si consiglia sempre di effettuare trattamenti in base solvente.